Ram System
  • Home
  • Prodotti
  • Eventi
    • Video
    • Progetti
  • Azienda
  • Supporto
    • Modulo di reso
    • Attrezzature grafiche
    • Sistemi informatici
  • Contatti
    • Come raggiungerci
  • Area Riservata
    • registrazione
    • Login

CONOSCI LO STATO DELLA TUA STAMPANTE ?

​

Problemi di banding?
Non riesci a sfruttare al meglio la tua stampante? Le teste delle stampanti possono richiedere la pulizia manuale, la manutenzione o la sostituzione. Roland DG Care ti mostra quali sono i passi da seguire per individuare il problema.
Come fare per verificare lo stato delle teste?
Se la qualità di stampa lascia a desiderare, puoi scoprirne il motivo seguendo questi passaggi.
​

Picture

Picture

​​
​1. Test Print

Il ​primo passo da fare per capire se la tua stampante è al 100% delle sue possibilità è effettuare una prova di stampa. Il Test Print ti informa sullo stato delle testine.

​
​2. Pulizia Manuale

​Se il test di stampa è privo di ugelli o se le strisce non sono allineate, ti consigliamo di effettuare una pulizia manuale con le apposite bacchette e il liquido di pulizia.
Al termine dell'operazione ripeti il Test Print per verificare che lo stato della stampante sia migliorato. 
​
Picture
​
​3. Applica il liquido di pulizia sui Cap Top

​Se, dopo la pulizia della testina di stampa, il risultato del Test Print resta insoddisfacente, ti consigliamo di ricoprire i CAP TOP con il liquido di pulizia e di lasciarlo a contatto per circa 30 minuti in modo da rimuovere eventuali tracce di inchiostro secco o sporco eventualmente presente sulla superficie della testina. Al termine dell'operazione effettua un nuovo Test Print e verifica che lo stato della stampante sia migliorato.
Picture
Picture



​4. Manutenzione Semestrale

È indispensabile contattare il proprio tecnico di assistenza autorizzato Roland ogni 6 mesi per effettuare la manutenzione.
L'operazione più importante dell'intervento è la sostituzione dei CAP TOP. Quando un CAP TOP supera i sei mesi di vita, inizia a deteriorarsi e causa una progressiva perdita di ugelli, un deterioramento accelerato della testina e una perdita di qualità della stampa, nel migliore dei casi.
Per valutare le condizioni della tua stampante.
5. Sostituzione della testina​
Se hai già effettuato la manutenzione semestrale e la stampante non funziona ancora al 100%, probabilmente la testina è ostruita e l'unica soluzione è quella di sostituirla avvalendosi di un tecnico specializzato.
Roland DG Care ha pensato a dei pacchetti speciali per permetterti di mantenere la tua stampante sempre al 100% delle sue possibilità.
RINNOVA LA TESTINA DI STAMPA AD UN PREZZO SPECIALE
Picture

clicca e scarica la brochure

dg_care.pdf
File Size: 763 kb
File Type: pdf
Download File

    Scrivici per qualsiasi dubbio

Submit
Ram System Srl
Contrada Grazie Fiastra sn
62020 Loro Piceno (MC)

P.IVA 01940680430
Tel. 0733-500240
Fax. 0733-500241